SITI WEB PER MEDICI

I siti web per studi medici e singoli professionisti sono una categoria di sito web delicata e sempre più rilevante oggi.

Avere un sito web e indicizzarlo per i motori di ricerca, tramite l’attività SEO, è fondamentale per essere presenti nel momento in cui un paziente cerca informazioni online.

Da ricerche di mercato si evince infatti come oggi dopo il passaparola e i consigli del medico di base, visitare il web per trovare più informazioni su patologie, interventi, decorsi operatori e recensioni sia il canale preferito dagli italiani.

 

Ecco quindi che per un medico avere un sito web è imprescindibile, soprattutto se si lavora nel settore privato.

Nello specifico i siti web medici hanno un duplice scopo:

Per questo motivo la realizzazione di un sito web per medici deve essere affidata a degli esperti di settore, in modo da non compiere errori e puntare alla massima qualità di informazione per il paziente.

REALIZZAZIONE

Oniricum è un’agenzia specializzata in marketing sanitario, che offre diversi servizi di comunicazione tra cui la realizzazione di siti web per medici, con particolare riferimento a medicina estetica e chirurgia plastica.

Il progetto è diviso in varie fasi, fra le quali:

Le tue esigenze

L’ascolto e lo studio delle esigenze del medico, per fissare degli obiettivi del sito web

Analisi del Mercato

La progettazione e l’analisi di mercato per fornire un quadro chiaro entro il quale lavorare

Scrittura dei Contenuti

La scrittura di contenuti di valore, ottimizzati per i motori di ricerca e funzionali al lavoro di informazione necessario fra dottore e paziente

Realizzazione e Test

La realizzazione tecnica del sito web e il test finale, con eventuali revisioni e la messa online del sito web

COSA NON DOVREBBE MAI MANCARE NEL TUO SITO WEB?

Ecco cosa non dovrebbe mai mancare in un sito web per medici che svolga correttamente la sua funzione.

Design semplice, ma elegante

Nel dilemma è meglio la forma o il contenuto, in questo settore riteniamo fondamentale equilibrare le due aree. Perciò sebbene il contenuto dia il valore al paziente, la forma non deve essere da meno.

Un sito web per medici deve essere facilmente consultabile, con un design elegante, ma allo stesso tempo semplice.

Siti per medici ottimizzati lato SEO

Sebbene è giusto concentrare i propri sforzi di comunicazione per i pazienti, i siti medici devono avere un occhio di riguardo per la SEO.

La SEO, search engine optimization, è la branca del marketing digitale che si occupa di posizionare un sito web nelle prime pagine del motore di ricerca, nel momento in cui un utente digita una specifica domanda di ricerca.

Un buon sito web dovrebbe ambire a raggiungere le prime posizioni, seppur la competitività è elevata. Questo per poter essere fra le prime scelte agli occhi dell’utente.

L’ottimizzazione SEO non deve pregiudicare però la scrittura di buoni contenuti, poiché dopo esser raggiunti dal potenziale paziente, il sito web dovrà comunicargli qualcosa, per non farlo andare via il prima possibile.

SITO WEB CON BLOG MEDICO

Un sito web di uno studio medico può ampliare la sua offerta di comunicazione scrivendo e aggiornando un blog medico. Informazioni più approfondite sui trattamenti, sulle news, sugli eventi al quale si è partecipato.

Il blog è uno strumento di comunicazione molto efficace che permette di migliorare l’autorevolezza del medico e/o della struttura che pubblica gli articoli e fornisce contenuti utili da poter ripubblicare sui vari canali social.

REALIZZAZIONE SITI WEB PER MEDICI E STUDI SANITARI

Come un paziente che ha dolore al ginocchio si rivolge ad un ortopedico per la risoluzione del suo problema, affidati agli esperti di web marketing per la realizzazione di un sito web per medici.

Vuoi avere più informazioni sulla realizzazione di un sito web?
Allora contattaci allo +39 345 572 1836 o inviaci un'email a info@oniricum.com!