SERVIZI DI MARKETING SANITARIO

Il marketing sanitario è un ponte che mette in comunicazione tu (o il tuo studio) e il paziente. Nel settore medico si sente parlare meno di marketing, ma nella realtà dei fatti, c’è bisogno di comunicazione fra medico e paziente:

  • Comunicazione per attirare nuovi pazienti nel tuo studio privato
  • Comunicazione per mantenere le relazioni fra te e i pazienti che già si sono affidati a te

Vogliamo precisare una cosa, marketing sanitario non è sinonimo di qualche brutta parola. Marketing non viola la tua etica professionale. Marketing significa comunicare con il paziente. Poi ci sono forme di fake news, pubblicità ingannevoli ed altre pratiche scorrette, ma non è di questo che stiamo parlando.

Non andrai neanche contro la deontologia professionale, poiché è possibile fare attività di marketing e comunicazione medica nel rispetto degli att. 55 – 56 – 57 del Codice Deontologico.

WEB MARKETING SANITARIO: IL PRIMO MOTIVO PER CUI è INDISPENSABILE

Internet è ormai il primo luogo dove le persone ricercano informazioni.

Prima di chiamare il loro medico di base, ad esempio, le persone si affidano a Google per capire da cosa dipende un dolore o un sintomo specifico.

Ma non solo, le persone cercano online:

  • Informazioni su interventi e cure specialistiche
  • Un medico a cui affidarsi per le loro specifiche esigenze
  • Recensioni e opinioni su studi medici e specialisti

Ad esempio se una persona deve cercare un chirurgo estetico, o chiederà ad amici e conoscenti (attivando il passaparola) oppure cercherà in internet qualcosa del tipo [Chirurgo Estetico + Città]. Quello è il momento di esserci, di creare quel ponte comunicazionale di cui parlavamo sopra.

Come farlo? Hai bisogno di un progetto di marketing medicale.

FORNIRE LE GIUSTE INFORMAZIONI AL PAZIENTE

Ma non solo: come si presenta la comunicazione visuale del tuo studio? Com’è il linguaggio adottato nel materiale come brochure, video, comunicazioni ecc.?

In un piano di marketing sanitario è importante avere un messaggio strutturato da comunicare nei vari canali, dando un’identità al brand, in modo da essere riconoscibili rispetto ai competitor.

I SERVIZI CHE OFFRIAMO PER TE!